Seleziona una disciplina

REGOLAMENTO ISCRIZIONI AL PALIO

Si può iscrivere al palio chiunque risieda in una delle sei contrade, ovviamente con la contrada in cui risiede, come da mappa allegata.
Non sono ammesse eccezioni, salvo casi ormai sanati risalenti ad iscrizioni avvenute negli anni precedenti.
L'età minima per partecipare al palio (nello specifico alla sola corsa a piedi, ottenendo un punteggio) è di tre anni. Al di sotto di tale età non è possibile portare punti alla propria contrada in nessuna disciplina. Per tre anni si intendono compiuti nell'anno solare precedente.
Possono essere iscritte persone non più residenti nella contrada, se sono state iscritte negli anni precedenti e si sono iscritte alle edizioni successive del palio. Esiste una banca dati delle iscrizioni e, per coloro i quali non abitassero più a Bolognano, Vignole o Pratosaiano, fa fede l'iscrizione al palio degli anni precedenti. Si tollera solo l'eventuale mancata iscrizione ad un'edizione.
Esempio: Mario abita a Bolognano, partecipa al palio del 2012 e l'anno successivo si trasferisce ad Arco. Se non si iscrive all'edizione 2013, la sua ultima possibilità di partecipare al palio è iscrivendosi nel 2014. In caso contrario, dal momento che non è più residente, nel 2015 non ha più diritto ad iscriversi.
Per coloro che si fossero trasferiti altrove, vale la regola del ricongiungimento familiare: mogli, mariti e figli, mai iscritti in precedenza, si possono iscrivere, solo se la persona precedentemente iscritta ha partecipato all'edizione precedente o mal massimo a quella di due anni prima.
Esempio: Mario partecipa al palio del 2012, nel 2013 si trasferisce ad Arco ma non si iscrive. Nel 2014 si può iscrivere con la moglie e i figli che non hanno mai partecipato ad edizioni precedenti. Ovviamente nella contrada in cui Mario risiedeva. Per scansare qualsiasi equivoco, le iscrizioni si basano sulla residenza, su un rapporto matrimoniale, su un'unione civile legalmente riconosciuta o su un rapporto di genitorialità.
Non sono ammessi conviventi residenti ad Aosta, fidanzati pendolari, amanti segreti.
Il costo dell'iscrizione è di 8 euro per una persona, 15 per due persone dello stesso nucleo famigliare, 20 per tre persone dello stesso nucleo famigliare, 25 per 4 persone dello stesso nucleo famigliare. Altre persone dello stesso nucleo in più pagano 5 euro.
L'iscrizione che include la t-shirt del palio costa per tutti 15 euro.
Per iscriversi è necessario rivolgersi al rispettivo capo contrada. L'iscrizione dev'essere effettuata entro la settimana precedente all'inizio del palio, contrariamente si prevede un costo maggiorato.
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET