Corsa

Corsa

REGOLAMENTO 2023

Alla corsa possono partecipare un numero illimitato di atleti per ogni contrada con l’unico obbligo che fra essi deve esserci almeno un componente femminile per contrada.
• Il percorso da effettuarsi è il seguente: Partenza in piazza Vittoria davanti alla chiesa Parrocchiale
* seguire la strada che sale verso Monte Velo fino all’incrocio tra via Pasubio e Via Mazzini
* percorrere via Mazzini in direzione Vignole fino all’incrocio con via Benaco
* percorrere via Benaco in direzione Bolognano fino all’incrocio con via Cacciatore
* percorrere via B. Saibanti fino a Piazza Fontana Vecchia e proseguire lungo via Repubblica
* seguire via Repubblica fino al bivio con vicolo Beabù (l’incrocio precedente prima di arrivare al campo sportivo di Bolognano), girare a sinistra fino al incrocio con via P. Saverio Torboli
* proseguire per il vicolo attraversando via P. Saverio Torboli fino al primo incrocio;
* girare a sinistra e proseguire in direzione sud fino all’incrocio con via Gazzoletti
* continuare fino all’incrocio con via Rì e girare a sinistra salendo fino a via Rovero.
* proseguire fino al parcheggio sottostante l’asilo, entrare nel parcheggio, salire la rampa e sbucare in via dell’Asilo;
* raggiungere il traguardo posto in via dell’Oratorio vicino alla chiesa (P. Vittoria).

- Per la classifica finale, verrà attribuito al primo concorrente che giunge sul traguardo un punteggio pari al numero totale di partecipanti. Ai successivi classificati verrà attribuito un punteggio decrescente in ragione di un punto ogni posizione. Ad ogni concorrente appartenente al “gentil sesso” verrà attribuito un bonus di 5 punti da sommare al proprio punteggio.
Verrà dichiarata vincente la contrada che totalizzerà il maggior numero punteggio in base alla somma dei punti di ogni singolo concorrente.
Per partecipare alla gara ogni concorrente dovrà essere munito di apposito cartellino di colore della propria contrada e numero, che verrà fornito al momento dell’iscrizione, che avverrà il giorno 3 giugno 2023 dalle ore 18.30 alle ore 19.15 in P.zza Vittoria a Bolognano. Al momento dell’iscrizione si dovranno fornire gentilmente i seguenti dati:

NOME, COGNOME, CONTRADA, SESSO, DATA DI NASCITA.
Non si accettano iscrizioni dopo le ore 19.15.
La partenza della gara è prevista per le ore 20.05
Sul traguardo il cartellino dovrà essere ben visibile ai giudici di gara in modo da poter identificare correttamente la contrada e il numero del concorrente arrivato.
Chi arrivasse senza cartellino sul traguardo verrà posizionato in fondo alla classifica e riceverà un solo punto.
Si considera che facciano punti (bambini compresi) solo se il percorso verrà svolto interamente a piedi: il concorrente che dovesse percorrere il tratto con l’aiuto di qualsiasi mezzo che non siano le proprie gambe, verrà squalificato all’arrivo (es. per il bambino che esegue il percorso, anche per un piccolo tratto, sul passeggino, non verranno computati in classifica i punti per la contrada).
Una volta arrivati il cartellino va consegnato immediatamente ai giudici addetti alla raccolta dell’identificativo presenti subito dopo la linea di traguardo. Fatto ciò si può ritornare sul percorso e incitare i propri compagni purché non si “tagli” il traguardo più di una volta.
Il giudizio dell’arbitro e dei suoi eventuali collaboratori sono inappellabili; è consentito ricorso per le contrade solo da parte del responsabile della disciplina della corsa fino alle 24.00 di domenica 3 giugno.
• L’età minima per partecipare è di 3 anni compiuti entro la data del 31 maggio 2023.
Per ogni controversia, non auspicabile, si fa riferimento agli organizzatori della manifestazione. Questo vale anche per eventuali chiarimenti o problemi.
• Per un migliore e corretto svolgimento della gara e soprattutto per l’incolumità degli atleti, l’organizzazione prega cortesemente le persone partecipanti e non a sostenere i propri concorrenti esternamente alle transenne poste in prossimità del traguardo.


Back to Category

Date

13 Giugno 2023

Categories

corsa