Regolamento Bici 2018

La pedalata in mountain bike si terrà domenica 04 giugno alle ore 10.00. Per parteciparvi è necessario effettuare un'iscrizione specifica, nella quale verrà assegnato un numero ad ogni partecipante.

• Il percorso da effettuarsi è il seguente:

ISCRIZIONI CONTRADAIOLI NATI PRIMA DEL 31.12.2005

Le iscrizioni saranno aperte, presso l'oratorio di Bolognano, iscrizioni aperte venerdì 2 giugno dalle 12.00 alle 13.00 e domenica 4 giugno dalle 9.00 alle 9.30. Non si accetteranno iscrizioni dopo tale orario. La partenza è fissata in Piazza Vittoria a Bolognano, mentre l’arrivo poco dopo il capitello di Salve Regina, in direzione S. Giacomo.
Il percorso segue quindi la strada provinciale che da Bolognano è diretta sul Monte Velo. La lunghezza è di circa 5 Km circa. I partecipanti dovranno disporsi per la partenza nello spazio adiacente il sagrato della chiesa dell'Addolorata.
Alle ore 10.00 puntuale, il suono delle campane sancirà la partenza: sempre per questioni di sicurezza, nel primo tratto di strada le biciclette dovranno avanzare ordinatamente senza superare la moto che farà da apripista, in modo da evitare cadute o scontri. Quando la moto comincerà ad accelerare sarà possibile superare ed aumentare l'andatura.

ISCRIZIONI CONTRADAIOLI NATI DOPO IL 31.12.2005

Le iscrizioni saranno aperte, presso l'oratorio di Bolognano, iscrizioni aperte venerdì 2 giugno dalle 12.00 alle 13.00 e domenica 4 giugno dalle 9.00 alle 9.30. Non si accetteranno iscrizioni dopo tale orario. La partenza è fissata ALLA CURVA DELLE CREE, mentre l’arrivo poco dopo il capitello di Salve Regina, in direzione S. Giacomo.
Il percorso segue quindi la strada provinciale che da Bolognano è diretta sul Monte Velo. I giovani partecipanti dovranno disporsi per la partenza a lato della strada e potranno partire solo dopo il passaggio della moto aprigara.


La competizione si terrà con qualsiasi tempo. Il tempo massimo di percorrenza è 75 minuti. Al fine di garantire a tutti le stesse condizioni, si può partecipare solo con mountain bike (non servo assistite) che montano gomme adatte a percorsi sterrati, ovvero coperture per mountain bike, con un minimo di battistrada. Nel caso in cui ci siano partecipanti con mezzi non a norma, qualora un iscritto al palio presenti ricorso scritto entro due ore dalla conclusione della gara, si provvederà alla squalifica.
La partecipazione è aperta agli iscritti al Palio di tutte le età. Il punteggio finale della contrada è definito sommando tutti i punteggi dei suoi partecipanti.
Al punteggio delle donne verrà assegnato un bonus di punti 5. È obbligatorio indossare correttamente il casco e la maglietta della contrada di appartenenza, pena la squalifica. Nel corso della pedalata tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare le regole definite dal Codice della Strada. Nel caso in cui vi fossero persone che mettono in pericolo se stesse o gli altri, i giudici di gara possono riservarsi di intervenire squalificando gli interessati.
L’organizzazione si riserva di definire altri aspetti tecnico organizzativi (criteri di partenza, servizio di sicurezza, ecc. ) in base alle scelte che garantiscono maggiore sicurezza e spettacolarità per il pubblico. … e buona pedalata a tutti!!!
Are you looking for the best website template for your web project? Look no further as you are already in the right place! In our website templates section you will find tons of beautiful designs - for any kind of business and of any style. You are in a unique place - join us today BIGtheme NET